Vanità & Casa: l’arte di illuminare gli specchi

Al Salone Internazionale del Mobile Vanità & Casa, azienda specializzata in specchi e specchi contenitori illuminati, porta una selezione di specchi dotati delle nuove tecnologie Ghost e Modular Light System. In mostra anche la nuova produzione di consolle per l’ambiente bagno

Con Ghost – tecnologia brevettata dall’azienda di Aviano – la potenza della tecnica crea la magia. Basta un semplice gesto e la luce prende vita. Un tocco e scompare. Niente tracce in trasparenza, niente ombre, nulla resta a intaccare la purezza delle superfici riflettenti.

La nuovissima Modular Light System (MLS) aggiunge un plus ulteriore. Con (MLS) scegliere è semplice: quali aree di illuminazione attivare, con quale intensità e con quale temperatura Kelvin.

“Ghost è un progetto nel quale abbiamo fermamente creduto”, commenta Alexander Caruso, titolare – socio fondatore di Vanità & Casa. “Un concetto di fonte luminosa nascosta da applicarsi agli specchi e agli specchi contenitori, sia dietro l’argentatura dello specchio che dietro le cornici nere. Con MLS siamo andati oltre. Modular Light System significa anche risparmio energetico: nessuna luce viene sprecata e, grazie alla tecnologia Ghost, le barre spente sono invisibili e non intaccano la superficie riflettente. Per noi di Vanità & Casa MLS è la soddisfazione di innovare. Sempre. Mettendo la tecnologia a servizio dell’uomo e dell’ambiente”.

Per presentare la nuova collezione di specchi con tecnologia Ghost e con tecnologia MLS, Vanità & Casa è presente al Salone Internazionale del Mobile in programma dal 7 al12 giugno 2022 a Fiera Milano Rho.

In mostra specchi nuovi Ghost, come Mirage, Oceano Tondo Mensola, Pacifico e XO, disegnato da Massimo Farinatti, e prodotti che sono ormai un classico della collezione Vanità & Casa, come Milky Way e Meteor, disegnati da Simone Micheli, o come Titan, Cassiopea, Pollux e Castore, disegnati da Simonini + Adolini.

Spiega Alexander Caruso: “I Designer con i quali scegliamo di collaborare sono per noi figure creative di grande talento, per noi, una ricchezza. La loro capacità di sintesi tra bellezza e funzionalità, tra rigore progettuale ed emozione, dà vita a prodotti capaci di rappresentare la nostra eccellenza nel mondo”.

Tutti i prodotti sono arricchiti da numerosi plus a seconda dei modelli: dalla funzione antiappannamento alla possibilità di calibrare la temperatura e l’intensità della luce o di ricaricare lo smartphone appoggiandolo semplicemente alla mensola etc.

Vanità & Casa è presente in Italia, tramite punti vendita nell’arredo bagno, e in oltre 25 mercati esteri come Australia, Nuova Zelanda, Giappone, USA, Scandinavia, Regno Unito e Nord Europa, tramite importanti grossisti sanitari e produttori di mobili nel settore bagno.

“Mercati importanti, nei quali il nostro ingresso è stato favorito dall’ impegno a eseguire tutte le dichiarazioni di conformità per ogni singolo modello/misura in materia di sicurezza del prodotto”, spiega Alexander Caruso.

Tutti i prodotti di Vanità & Casa hanno protezione IP44 e sono a Marchio CE (Fascicolo tecnico e Dichiarazione di Conformità adeguati alle Direttive LVD e EMC) e testati come apparecchi separati, mentre i prodotti distribuiti in Australia e Nuova Zelanda, Giappone e USA sono certificati rispettivamente SAA, PSE e UL.

Comandi semplici e intuitivi, montaggi facili: la semplicità è uno dei valori dell’azienda, insieme a sicurezza e alla sostenibilità che si traducono per Vanità & Casa in scelte concrete: dagli specchi progettati per garantire la massima sicurezza anche in caso di rottura accidentale, alla continua ricerca di soluzioni per ridurre l’impatto dei prodotti sul Pianeta, come ad esempio la scelta di adottare imballaggi plastic-free, in cartone eco-sostenibile.

In mostra non solo specchi, produzione d’eccellenza dell’azienda.

Al Salone del Mobile Vanità & Casa porta anche le due consolle per l’ambiente bagno, Handy System e Magnetica System rappresentano infatti elementi complementari agli specchi della linea.

L’attenzione alla qualità e alla precisione del dettaglio che contraddistingue Vanità & Casa si traduce, anche per i mobili, in un contenuto tecnico importante.

Con Handy System e Magnetica System Vanità & Casa apre alla realizzazione di mobili, studiati e pensati, però, come completamento dello specchio. “Abbiamo scelto di allargare la nostra produzione all’elemento che maggiormente segna la continuità con lo specchio, sollecitati dai nostri stessi clienti. Sono nate così le prime due linee che rispecchiano il nostro concetto di bagno come spazio di benessere, santuario privato dedicato alla cura di sé e luogo ricco di atmosfera”, spiega Alexander Caruso.

Vanità & Casa, specializzata nella produzione di specchi e specchi contenitori illuminati, nasce nel 2011 dall’esperienza maturata da Alexander Caruso nel settore dell’arredo bagno con l’obiettivo di offrire prodotti unici, perfetta sintesi tra innovazione e design. L’estrema attenzione alla qualità, alla sicurezza, alla sostenibilità̀ si traducono per l’azienda in un controllo diretto su ogni passaggio del ciclo produttivo, dall’ideazione, alla scelta delle materie prime, all’imballo finale. Dalla sede di Aviano, in provincia di Pordenone, Vanità e Casa esporta in 25 Paesi al Mondo.

Contact: Monica De Conti
Vanità & Casa S.r.l. Via Cima Manera, 11 – 33081 Aviano (PN) – Italy
M: +39 339680 5788 – T +39 0434 786049
press@vanitacasa.it
www.vanitacasa.it

Salone del Mobile, 7-12 June 2022