\ Designers

Massimo Farinatti

\ È un’eleganza sostenibile quella che gli oggetti per un nuovo quotidiano dovranno esprimere, così i miei progetti che uniscono innovazione, funzione e creatività sono destinati a condividere la vita con chi li sceglierà.

\ Laureato in architettura con il professor Marco Zanuso ha iniziato il suo percorso professionale durante gli studi, operando come freelance presso studi e atelier di spicco della realtà creativa milanese. Fonda nel 1985 lo studio Triplano associati e nel 1997 lo studio di progettazione Farinatti_Design con sede a Milano. I lavori che escono dal suo Studio declinano aspirazioni e desideri dei clienti in progetti sostenuti da una rigorosa base metodologica e da una solida visione di risorse e tecnologie disponibili, dando vita ad architetture e prodotti destinati a durare nel tempo. Ha ricevuto prestigiosi premi internazionali, fra i quali spiccano il Red Dot e la menzione d’onore del Compasso d’Oro.

\ PROGETTI REALIZZATI:
Handy
Magnetica
Oceano
XO

Adolini+Simonini

\ L’approccio progettuale verso gli specchi per Vanità & Casa è stato quello di pensare un oggetto diverso dal solito ma che riuscisse a rispondere a compiti specifici voluti da Vanità. Così unicità, classe, funzionalità e tecnologia d’avanguardia hanno dato vita a collezioni distintive.

\ Niccolò ADOLINI e Daniel SIMONINI si conoscono a Milano presso lo studio Dordoni. ADOLINI, dopo la formazione presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio, fa apprendistato presso lo studio del padre. SIMONINI, dopo il master in Disegno Industriale, collabora con vari studi professionali di spicco. Nel 2012 fondano a Milano lo studio ADOLINI+SIMONINI ASSOCIATI ed ora, in maniera indipendente, continuano la loro attività professionale.

\ PROGETTI REALIZZATI:
Cassiopea

Castore
Moonlight
Pollux
Quasar
Titan

Simone Micheli

\ Le forme degli oggetti hanno la capacità di suscitare emozioni tanto da influenzare l’umore delle persone che li utilizzano. Per questo motivo, quando dò vita ai miei progetti, il fine è sempre quello di arrivare a definire “cose” capaci di suggestionare in positivo gli “umani umori”.

\ Simone Micheli fonda lo Studio d’Architettura nel 1990 e nel 2003 con Roberta Colla, la società di progettazione Simone Micheli Architectural Hero con sede a Firenze, Milano, Puntaldìa, Dubai, Rabat e Busan. L’attività professionale si articola in plurime direzioni: dai master plan all’architettura e interior, dal design al visual passando per la grafica, la comunicazione e l’organizzazione di eventi. Le sue creazioni, sostenibili e sempre attente all’ambiente, sono connotate da una forte identità e unicità. I suoi lavori sono stati presentati nell’ambito delle più importanti rassegne espositive internazionali.

\ PROGETTI REALIZZATI:
Smile
Milky Way
Beauty Box
Meteor